Il lavoro di squadra
“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”
Anonimo
Lavoro di squadra: quando tutti lavorano insieme, le competenze individuali si combinano per raggiungere un obiettivo comune.
Leggi tutto“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”
Anonimo
Lavoro di squadra: quando tutti lavorano insieme, le competenze individuali si combinano per raggiungere un obiettivo comune.
Leggi tuttoChe cos’è l’energia? Se partiamo dalla sua definizione scientifica scopriamo che l’energia è una quantità che descrive la capacità di un sistema di compiere lavoro. Nonna, che vor dì? Direbbe così Carlo Verdone alla Sora Lella.
Leggi tuttoLa struttura del DNA, abbreviazione di acido desossiribonucleico, la conosciamo tutti. E’ una molecola complessa che porta le informazioni genetiche di tutti gli organismi viventi, scoperta 70 anni fa, dai ricercatori premi nobel Watson e Crick.
Leggi tuttoLa qualità delle relazioni che abbiamo con gli altri è fondamentale per il nostro benessere psicologico ed emotivo. Ma quali sono i motivi per cui qualcuno si ricorderà di noi? Per il nostro stipendio, il nostro lavoro, le nostre proprietà? Oppure le cose che di noi che rimarranno impresse sono altre?
Leggi tuttoIl computer quantistico utilizza qubit (Quantum Bit, cioè bit quantistici) al posto dei classici bit utilizzati nei computer tradizionali. Le potenzialità sono infinite ma anche le preoccupazioni. Vediamo perché.
Leggi tuttoIn quest’articolo parliamo di IA, Intelligenza Artificiale, della sua evoluzione e dell’impatto sulla società. Ma quali sono le potenzialità dell’IA e come influenzerà il futuro?
Leggi tuttoLa comunicazione è un elemento fondamentale per la costruzione e il mantenimento dei rapporti interpersonali. Ci sono molti modi per comunicare: la comunicazione parlata, gestuale, visiva.
Leggi tuttoAffrontare e risolvere problemi è un’abilità chiave nella vita e nel lavoro, perché ci permette di identificare, analizzare e risolvere gli ostacoli che si presentano sul nostro cammino. E se vuoi un metodo innovativo e vincente, allora il design thinking è ciò di cui hai bisogno!
Leggi tuttoCos’hanno in comune l’intelligenza e le emozioni? All’apparenza nulla. Le emozioni sono comunemente associate all’irrazionalità mentre l’intelligenza alla razionalità. Una vera antitesi. Ma, allora, come riescono a convivere?
Leggi tuttoPensare che semplice sia facile e complesso sia difficile è un errori tra i più clamorosi che possano essere fatti e, purtroppo, è molto diffuso. Quasi sempre, è vero il contrario.
Leggi tutto